
Sguardo fisso nel vuoto. Stranamente in silenzio da un po’. Il mio ragazzo si gira e mi chiede:” A cosa pensi?” I miei occhi divertiti che lo guardano gli fanno capire che… qualcosa mi bolle in testa!
Ciao!
Mi chiamo Francesca e ti do il benvenuto nel mio blog! Qui troverai un po’ della mia vita e alcuni dei miei interessi, come la lettura e i viaggi. La biologia invece è la mia più grande passione e per fortuna è diventata anche il mio lavoro. Sono di Arezzo, vivo in Svizzera e ho sempre la testa tra le nuvole o…sarebbe meglio dire tra le mie mille idee. C’è un modo di dire toscano che mi sento ripetere da sempre: “Francesca…certo che a te ogni giorno passa un treno!” Devo ammettere che mi rispecchia a pennello, perché significa trovare di continuo nuovi stimoli, avere la voglia e la curiosità di imparare nuove cose e di lasciarsi andare a nuove avventure.
Anche da bambina ero sempre impegnata a fare qualcosa, non stavo mai ferma e avevo tanti interessi: scrivevo, leggevo, disegnavo, dipingevo e mi divertivo troppo a ricreare i progetti di Art Attack – quanta colla e carta da cucina che ho usato! Intrattenevo lunghe conversazioni con la mia Barbie preferita, giocavo a pallavolo impersonificando tutte le giocatrici della squadra di Mila e, quando ne avevo voglia, organizzavo una bisca clandestina in giardino dando vita a ben quattro giocatori diversi. Non vi spaventate…non ero pazza! Ero solo una bambina piena di fantasia e creatività con la testa tra le nuvole e le mani nella colla! Crescendo gli interessi sono cambiati e gli impegni progressivamente aumenti: prima la scuola, poi l’università e adesso il lavoro, un compagno e una casa di cui occuparsi non mi lasciano molto tempo da dedicare a tutte le idee che mi passano per la testa. Spesso capita però che alcune vi restino per un bel po’, aspettando che la mia testardaggine mi spinga ad agire.Paragrafo
E infatti…eccomi qui! A bordo del mio “nuovo treno” pronta per questa avventura!